Città di Vicenza

19/12/2012

Tensostruttura di Ospedaletto, approvato il progetto degli spogliatoi

Alla nuova tensostruttura di Ospedaletto sono in arrivo anche gli spogliatoi. Questa mattina la giunta ha infatti approvato il progetto definitivo del valore di 325 mila euro che consentirà all'amministrazione comunale di andare a completare l'impianto polifunzionale in via di realizzazione nel quartiere periferico della città.

Rispetto alle altre due tensostrutture di Maddalene e di via Turra – spiega l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto –, che contiamo di completare a gennaio, qui siamo un un po' più in ritardo perchè abbiamo dovuto acquisire autorizzazioni aggiuntive e definire l'accordo con il privato proprietario dell’area di accesso all’impianto. Ad ogni modo entro marzo dovremo riuscire a finire l'opera che ci è stata richiesta dai residenti durante le assemblee organizzate dal sindaco nei quartieri”.

Curato dall'assessorato allo sport, il progetto prevede che il blocco spogliatoi sorga attaccato e della stessa larghezza della tensostruttura, così che l'impianto risulti, di fatto, un piccolo palazzetto dello sport rispondente alle norme Coni e quindi capace di ospitare gare agonistiche, oltre che attività sportive amatoriali e altre di carattere ludico-ricreativo.

Nel dettaglio, il blocco spogliatoi risulterà composto da un'infermeria, due spogliatoi per gli arbitri e due per gli atleti, due bagni per il pubblico, un locale ripostiglio, uno caldaia e uno adibito a sala riunioni completo di servizi igienici. Costruito con materiali e modalità volti al contenimento del consumo energetico, la struttura è pensata anche per ridurre le manutenzioni, grazie a serramenti esterni ed interni in pvc. All'esterno, infine, è prevista la realizzazione di un marciapiede in calcestruzzo armato antisdrucciolo e un percorso pedonale in cemento lungo il perimetro dell'edificio.

La somma necessaria per la realizzazione degli spogliatoi deriva per 300 mila euro dai ricavi della vendita di S. Rocco e per 25 mila euro dal capitolo di bilancio destinato agli interventi urgenti di manutenzione straordinaria.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.