Città di Vicenza

17/12/2012

Villa Tacchi: da mercoledì apre il Punto Informativo Anagrafe

E dal 16 gennaio via agli stessi servizi di piazza Biade

Villa Tacchi si appresta a diventare la seconda sede dell’anagrafe del Comune, con orari e servizi uguali a quelli forniti dagli sportelli di piazza Biade.
Da mercoledì 19 dicembre, infatti, nella sede della circoscrizione 3 in viale della Pace 89 apre un Punto Informativo Anagrafe che fornirà ai cittadini istruzioni su tutte le pratiche anagrafiche e in particolare sulle recenti novità legislative, sui servizi di prenotazione on line e su come fare le pratiche per via telematica, sull’imminente apertura del nuovo Ufficio Anagrafico in circoscrizione n. 3 e sui nuovi servizi.
Oltre a svolgere questa attività gli operatori assegnati al Punto Informativo Anagrafe presteranno supporto operativo agli ufficiali d'anagrafe presenti in circoscrizione per le pratiche già previste: rilascio di carte di identità, certificazioni, autentiche di firma e di fotocopie, autocertificazioni, dichiarazioni sostitutive, atti notori e certificazioni stato civile.
Dal 16 gennaio 2013 partirà invece l’ “anagrafe bis” vera e propria, con l’apertura  del nuovo Ufficio Anagrafico Decentrato che, nel dettaglio, si occuperà di iscrizioni anagrafiche anche su prenotazione, cambi di residenza nell’ambito del Comune e variazioni di generalità, rilascio immediato di carte di identità anche su prenotazione, certificazioni, autentiche di firma e di fotocopie, autocertificazioni, dichiarazioni sostitutive, atti notori, richiesta di stati famiglia storici e successivo rilascio e certificazioni di stato civile.
Già da mercoledì il Punto Informativo Anagrafe sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle12,30, al martedì e al giovedì anche dalle 16,30 alle 18.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.