Città di Vicenza

14/12/2012

Chiusura al traffico veicolare di Porta Santa Lucia

Sotto Porta Santa Lucia, in ingresso da viale Rodolfi, d’ora in avanti si entrerà solo in bicicletta e a piedi. L’amministrazione conferma così la chiusura che era stata disposta provvisoriamente in occasione del cantiere stradale che ha interessato la strada.
Fatta eccezione per i pedoni e le biciclette, quindi, chi proviene da viale Rodolfi, in corrispondenza della porta deve proseguire diritto verso la rotatoria di Borgo Scroffa. Viene istituito il senso unico di marcia su contra’ Mure Porta Santa Lucia, da via IV Novembre all’incrocio con contra’ Porta Santa Lucia e contra’ Mure Araceli, garantendo così l’accessibilità verso piazza Araceli e contra’ Torretti.
La chiusura al traffico veicolare permette di preservare l’antico manufatto della cinta muraria scaligera, la cui ampiezza, tra l’altro, male si conciliava con la manovra dei veicoli in ingresso, con pericolo per i pedoni e le biciclette in transito. Il monumento, tra l’altro, viene “liberato” dalla segnaletica stradale, non più necessaria data la nuova sistemazione viaria.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.