Città di Vicenza

14/12/2012

Rinnovato il centro associativo di Maddalene vecchie

Oggi è stato inaugurato il centro associativo di Maddalene vecchie dopo i lavori di ristrutturazione iniziati durante l'estate e conclusi a fine novembre.
Nel centro associativo, che occupa il primo piano dell'edificio ex sede delle scuole elementari Silvio Pellico, è stato rifatto il tetto e sono stati ritinteggiati e igienizzati tutti i locali: le tre sale e i servizi igienici.
L'intervento è stato eseguito dall'associazione paracadutisti, dal gruppo alpini di Maddalene e dall'associazione sportiva Marathon club, che si riuniscono nelle sale della struttura. Il costo del materiale utilizzato, pari a 22 mila euro, è stato coperto dal Comune di Vicenza che offre alle associazioni anche l'uso gratuito dei locali per cinque anni.
Oggi all'inaugurazione era presente l'assessore al decentramento e alla partecipazione Massimo Pecori che ha elogiato la sinergia tra l'amministrazione comunale e le associazioni coinvolte capaci di restituire alla comunità un centro associativo rinnovato auspicando che il centro sia propulsore di attività e iniziative della realtà di Maddalene Vecchie.
Erano presenti inoltre don Antonio parroco di Maddalene, il consigliere comunale Sandro Guait e i presidenti Barbierato, dell'associazione paracadutisti, Campagnolo, del Gruppo alpini di Maddalene e Mussolin, del Marathon club.
All'inaugurazione è intervenuta una numerosa rappresentanza femminile del quartiere che ha ringraziato l'amministrazione per aver reso decoroso lo spazio deve si riuniscono frequentemente.
Il luogo infatti, oltre che essere sede delle tre associazioni, è anche utilizzato per incontri pubblici o riunioni spontanee di quartiere.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.