Città di Vicenza

14/12/2012

“Riempimi di gioia” domani e dopodomani in 40 supermercati di Vicenza

Per aiutare le famiglie in difficoltà

È salito a 40 il numero di supermercati della città coinvolti per da domani, per due giorni, nell'iniziativa benefica “Riempimi di gioia”, la raccolta di generi alimentari da destinare alle persone in difficoltà economiche e agli istituti di assistenza della città.

Avviata nel 2009 per volere del consiglio comunale, l'iniziativa raccolse 14 tonnellate di generi alimentari il primo anno, 21 nel 2010 e addirittura 28 l'anno scorso. Domani, sabato 15 dicembre, e dopodomani, domenica 16 dicembre, saranno oltre 500 i volontari che anche quest’anno, all’ingresso dei supermercati aderenti, si alterneranno per consegnare ai clienti un volantino a firma del sindaco Achille Variati che spiega le finalità dell’iniziativa e un sacchetto in cui inserire prodotti alimentari non deperibili da acquistare e riconsegnare poi all’uscita (olio, tonno, legumi in scatola, pelati, pasta, riso, zucchero, fette biscottate, biscotti, marmellata, crema al cioccolato da spalmare, latte, caffè, orzo, panettoni e pandori, prodotti per bambini e lattanti...).

La gestione della raccolta è affidata per la parte operativa al Gruppo volontari della protezione civile e per la parte organizzativa al settore Servizi sociali e abitativi del Comune.

I supermercati coinvolti nell’iniziativa quest’anno sono 38: A&O - via Baracca, via Giuriato, via Laghi; Ali - via Periz, via Rossini; Auchan - strada delle Cattane; Billa - viale della Pace; Coop Adriatica - via Bedeschi; Dial (Di Più Quality) - viale della Pace, via Quadri; Dico - via del Carso; Emisfero - strada Padana verso Padova; Famila - Galleria Parco Città, strada Padana Verso Verona (Creazzo); GB Ramonda - viale Btg. Framarin; Prix Quality - via Dalla Scola, via Riviera Berica, viale dell'Industria, viale Anconetta, via Monte Asolone, viale S. Lazzaro, via Saviabona, via Monte Zovetto; Quick - via Galilei, largo Goethe, viale Trieste, via Trissino; Sisa Berico - viale Trieste, via Prati, via Fermi (Arcugnano); Spa Market - via Btg. Val Leogra; Super A&O - strada di Ca' Balbi; Pam - viale Trento, viale Mazzini; Riviera Sisa - via Salvemini; Quality Cervino - strada Marosticana; Vivo - strada di Ca' Balbi; Interspar – viale Mercato Nuovo, Borgo Berga.

Collaborano alla raccolta i centri d’ascolto Caritas parrocchiali; le conferenze di S. Vincenzo, il gruppo “Condivisione e solidarietà” della parrocchia S. Bertilla, “Senza frontiere” della parrocchia S. Lazzaro, la comunità animatori della parrocchia S. Andrea, i gruppi scout Agesci e Fse, i dipendenti di Italbras, il centro di ascolto "Il Mezzanino”, il coordinamento dei comitati cittadini, la comunità algerina e la comunità marocchina, il centro culturale islamico “Ettawba”, Cna Pensionati, Gvvaic Italia-gruppo Vicenza, i pellegrini mariani, gli studenti volontari “IlRossiPerVicenza”, Native onlus, Yaakar-La Speranza, Pa Croce Verde Vicenza; le associazioni sportive Aikido Vicenza, Fiab Tuttinbici, Marathon Club, NordicWalking Vicenza, Gruppo sportivo non vedenti Vicenza; le associazioni d’arma Gruppo alpini di Laghetto, Bersaglieri, Carabinieri, Cisom Corpo di soccorso dell’Ordine di Malta, Fante-Fed di Vicenza, Anget Genio e trasmissione, Marinai d’Italia, Ansi, Unuci; gli amministratori e i dipendenti del Comune di Vicenza, di Aim e Acque Vicentine; oltre a singoli cittadini.

Per informazioni: 0444 222539, direzioneservsociali@comune.vicenza.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.