Città di Vicenza

12/12/2012

Giochi sotto l'albero lunedì 17 dicembre

Il Comune di Vicenza (assessorato allo sport), in collaborazione con i promotori Coni Vicenza, associazione di volontariato dei giornalisti Vicenza Press, Atletica Vicentina, e con il Patrocinio dell'ufficio scolastico territoriale di Vicenza, propongono a Natale i Giochi sotto l'albero.

Alla ormai nota corsa a passo libero per beneficenza in abito da babbo natale, “Corri Babbo Natale Corri” (7^ edizione) prevista per il 22 dicembre, si aggiungeranno lunedì 17 dicembre i Giochi di natale sotto l'albero dedicati ai bambini degli ultimi tre anni di elementari.

Gli obiettivi benefici sono come sempre i Villaggi Sos e l’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo, ma si cercherà di raccogliere anche fondi per acquistare letti da donare alla Fondazione San Bortolo che si occupa di migliorare le condizioni dei malati assistiti all’Ospedale San Bortolo.

Giochi di natale in centro, lunedì 17 dicembre dalle 9.30 alle 11.30, i bambini di terza, quarta e quinta elementare potranno cimentarsi in una staffetta di giochi a tema natalizio. A tutti i partecipanti verrà dato il cappellino di Babbo Natale e gadget regalo. La quota di partecipazione che verrà destinata in beneficenza è di 1 euro a bambino. Le scolaresche si possono iscrivere entro venerdì 14 dicembre all’assessorato allo sport al numero 0444 222152 o via fax allo 0444 222170.

CORRI BABBO NATALE CORRI
Nelle prime sei edizioni hanno corso più di 10.000 Babbi Natale e grazie a loro sono stati destinati
33.371 euro in beneficenza. La corsa si svolge come sempre su un percorso di 2 chilometri nel centro storico ed è aperta proprio a tutti. Con 8 euro si ha diritto all’abito d’ordinanza (fino ad esaurimento scorte) mentre con 5 euro può aderire chi ha già il vestito o chi vuole solo il cappellino. Per i non partecipanti, con 2,50 euro, sarà possibile avere cioccolata e panettone. Ci si iscrive chiamando lo 0444 513585, mandando un fax allo 0444 303790 o via email a villaggiosos.vi@libero.it fino a mercoledì 19 dicembre oppure presentandosi direttamente in Campo Marzo sabato 22 dicembre. Le iscrizioni sono aperte dalle 10 e si parte alle 10.45. La partecipazione è promossa anche dall’Avief, Associazione vicentina insegnanti di educazione fisica.
I dj e cantanti dell’associazione Creative Art contribuiranno a creare la bella atmosfera natalizia, già anticipata nella simpatica grafica pensata da RoundDesign. Libera fantasia a chi vorrà venire con gli abiti a tema più stravaganti, che verranno premiati con gli omaggi messi in palio dagli sponsor e dalla Cantina Beato Bartolomeo di Breganze, Consorzio Vini Doc di Gambellara e Studio Cru. Oltre al “BabboStrambo” premiazioni poi per i primi classificati, per il “Baby Babbo” e il “BabboSenior”, la prima famiglia e per i più simpatici della mattinata. Per tutti a fine gara, grazie agli alpini di Vicenza, i deliziosi pandori offerti come sempre dalla storica Pasticceria Loison e la cioccolata calda preparata dalle cucine comunali con i prodotti della Centrale del Latte di Vicenza. Durante la colorata gara i Babbi saranno guidati dalle bici elettriche messe a disposizione da Velo-City e coordinati dai volontari dell’Atletica Vicentina, dalla Protezione Civile, dalla Polizia Locale e dalla Croce Verde. “Corri Babbo Natale Corri” ha il sostegno di Aim Energy, Ftv SpA, Aics Vicenza, della Banca Popolare di Vicenza e del Centro Vicenza Fitness Multisport questi ultimi sono due dei partner storici della promotrice Vicenza Press, associazione di volontariato di giornalisti che quest’anno festeggia i suoi 10 anni di attività gratuita a favore delle associazioni benefiche con oltre 250.000 euro donati direttamente a più di 70 onlus.


ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.