Città di Vicenza

11/12/2012

Buone feste, Vicenza: proseguono le iniziative dei quartieri dal 12 al 17 dicembre

Sono numerosi i concerti in programma nei prossimi giorni nei quartieri della città a cui si alternano incontri conviviali e spettacoli teatrali per famiglie

Appuntamenti da mercoledì 12 a lunedì 17 dicembre

Mercoledì 12 dicembre alle 20.30 il coro e l'orchestra degli allievi dell'indirizzo musicale della scuola secondaria di primo grado Barolini propone un concerto natalizio nella chiesa parrocchiale dei Ferrovieri (circoscrizione 7).

Giovedì 13 dicembre il coro e orchestra del corso ad indirizzo musicale della scuola media Mainardi saranno alle 16.15 all'Ipark per un concerto di Natale (circoscrizione 4). Alle 16.30 musiche, canti tradizionali e poesia al centro civico della circoscrizione 7 con l'accensione dell'albero di Natale a cura del centro anziani dei Ferrovieri.
Nella chiesa di San Michele ai Servi alle 20.30 si potranno ascoltare il coro e l'orchestra del liceo musicale Pigafetta che si esibiranno in un concerto Gospel natalizio (circoscrizione 1). Alle 20.30 gli alunni della scuola media Barolini parteciperanno al saggio di Natale nella chiesa di San Pio X (circoscrizione 3).

Venerdì 14 dicembre alle 20.45 il coro Gev e il coro Brigata alpina Cadore nella chiesa del cuore immacolato di Maria daranno vita alla IX rassegna corale “Cantare al cuore” (circoscrizione 5).

Sabato 15 dicembresarà una giornata dedicata allo sport per i giovani di Bertesina che si riuniranno nel campo parrocchiale per un torneo di Natale (circoscrizione 3) che proseguirà fino al 20 dicembre. Inoltre negli impianti sportivi di via monsignor Onisto (circoscrizione 6) si terrà un torneo di calcio (15 e 16 dicembre) per ragazzi dagli 8 ai 10 anni.
Alle 16.30 nella Galleria di Parco città l'associazione culturale e Teatrale di San Francesco propone “Alice nel paese delle meraviglie” per la regia di Roberto Montee (circoscrizione 4).
Alle 17 all'oratorio di San Nicola il Quintetto Satz eseguirà musiche da camera per il Natale. Sempre alle 17, ma nella chiesa di Santa Chiara, ci saranno invece gli allievi del conservatorio Pedrollo, diretto da Laura Martelletto (circoscrizione 1). Ancora alle 17 la compagnia Teatro di Sabbia al centro civico di villa Lattes propone “Pronta per la scuola” uno spettacolo per i bambini e le loro famiglie (circoscrizione 6).
Nella chiesa parrocchiale di Campedello alle 20.30 il coro Coenobium vocale diretto da Maria Dal Bianco con la collaborazione del gruppo alpini di Campedello si esibirà in concerto (circoscrizione 2). Alle 20.30 nella chiesa di Settecà si potrà ascoltare il concerto vocale per arie sacre per soprano, tenore, baritono, coro e pianoforte con la direzione di Christian Maggio (circoscrizione 3). Nella parrocchia di Polegge alle 20.30 si potrà ascoltare un concerto con i cori parrocchiali (circoscrizione 5).

Domenica 16 dicembrenella parrocchia di San Paolo è in programma una festa dedicata ai ragazzi diversamente abili alle 15 organizzata dall'associazione Sorriso Vicenza.
Alle 16 nella chiesa parrocchiale di San Francesco si esibirà il gruppo corale “Ensemble La Rose” di Piovene Rocchette.
Alle 16.30 le famiglie potranno partecipare allo spettacolo teatrale “Tutti in viaggio con nessuno” al teatrino di Bertesina con il gruppo “La Favola”. Nella chiesa di San Giorgio il alle 17 il coro Gev eseguirà canti della tradizione natalizia e popolare (circoscrizione 7).
Nella chiesa di San Lorenzo la Schola poliphonica del Santuario di Monte Berico eseguirà il concerto “O Magnum Mysterium” alle 20.30 (circoscrizione 1). La parrocchia di Bertesinella ospiterà un concerto della corale “La voce dei berici” e del gruppo corale “El soco” con inizio alle 20.30 (circoscrizione 3). Appuntamento alle 20.30 con il coro di Vicenza diretto dal maestro Giuliano Fracasso per l'inaugurazione della chiesa di Santa Maria Ausiliatrice dopo il restauro (circoscrizione 4). Alle 20.30 nella chiesa di San Giuseppe al Mercato nuovo si potranno ascoltare canti spiritual e gospel con il coro Melodema di Costabissara. “Natale in musica: tra gospel e tradizione” è il concerto in programma nella chiesa dei Ferrovieri alle 20.45 con il coro giovani di S. Antonio ai Ferrovieri e Cafè Coretto di Laghetto.

Lunedì 17 dicembre nella chiesa del Cuore immacolato di Maria gli allievi della scuola Trissino alle 17.30 si esibiranno in un concerto di Natale che sarà ripetuto martedì 18 alle 20.30 (circoscrizione 5). Alle 19 al centro aggregazione giovanile Tecchio di San Lazzaro ASD T-Blok propone percorsi propedeutici all'arrampicata rivolti ai giovani (circoscrizione 6).

Mostre
Dal 13 al 19 dicembre si potrà visitare la mostra fotografica “Scatti di solidarietà. Immagini dalla Mongolia” al centro civico di villa Lattes a cura dell'associazione SOS bambino I.A. Onlus e dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione (circoscrizione 6, 0444962136).
Tutti gli appuntamenti sono disponibili nel nuovo calendario eventi accessibile dalla home page del sito del Comune di Vicenza www.comune.vicenza.it dove si potranno anche consultare ulteriori possibili integrazioni o variazioni al programma.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.