Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

11/12/2012

“Voga 2012”, al sindaco una riproduzione in foto della ceramica esposta alle Olimpiadi

Il sindaco Achille Variati ha ricevuto alcuni giorni fa a palazzo Trissino l'artista berica Laura Orlando, che ha voluto incontrarlo per donargli un quadro che riproduce in foto la ceramica “Voga 2012” da lei realizzata in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Il piatto è stato infatti scelto dal Coni per rappresentare il canottaggio in una mostra che è stata allestita all'interno di Casa Italia alle ultime olimpiadi e che ora è, e resterà, nella sede nazionale del Coni, a Roma, assieme alle altre opere selezionate per rappresentare le diverse discipline olimpiche. Orlando ha disegnato per l'occasione un equipaggio che voga, appunto, tra il Colosseo (Olimpiadi 1960 di Roma) e il Big Ben (Olimpiadi 2012 di Londra).

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza