Città di Vicenza

07/12/2012

Alloggi Erp: oltre mille domande già arrivate per il bando 2012 scaduto ieri

È scaduto ieri il bando per gli alloggi Erp 2012. Dal 6 novembre, in un mese, l'assessorato alla famiglia e alla pace di contrà Mure S. Rocco, l'ufficio relazioni con il pubblico di palazzo Trissino e le circoscrizioni hanno distribuito circa 2 mila moduli a fronte della presentazione di oltre mille domande, la metà delle quali raccolta nell'ultima settimana, cui si aggiungeranno le domande che arriveranno per posta nei prossimi giorni.

L’entrata in vigore della nuova legge sulla “decertificazione”, che impone alla pubblica amministrazione di non richiedere documenti relativi a dati in suo possesso e di non rilasciare ai cittadini documenti da presentare a pubblici uffici, ha comportato alcune novità nelle modalità di compilazione della domanda. Per evitare quindi errori e per agevolare la comprensione di quanto richiesto dal bando, per tutto il periodo di apertura del bando è stata offerta dall'assessorato una consulenza a gruppi: in tutto ne hanno usufruito circa 350 persone nelle 132 ore complessive di apertura al pubblico, cui si sono aggiunte circa 8 ore di consulenza al telefono per fornire chiarimenti e delucidazioni. Gli operatori coinvolti nella consulenza sono stati nove, tre invece quelli impegnati nella raccolta delle domande in portineria, più uno stagista.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.