Città di Vicenza

05/12/2012

Lavori nelle scuole: nuovi bagni alla Riello e nuovo impianto video alla Mainardi

La giunta ha approvato oggi due interventi in due scuole della città per una spesa complessiva di 19 mila euro finanziati dalla Regione Veneto.
Gli interventi riguardano la scuola primaria Riello, in via Riello 59, dove verranno sistemati due servizi igienici al piano terra dell'ala est, e la scuola secondaria di primo grado di via Mainardi 14 dove verrà adeguato l'impianto dell'aula magna con l'installazione di un nuovo impianto di videoproiezione.
In questi giorni proseguono i lavori in altre quattro scuole della città: alla scuola dell'infanzia Tretti è in corso una ristrutturazione completa per una spesa di 300 mila euro, alla scuola primaria Fraccon ci si sta occupando del rifacimento dell'illuminazione per 170 mila euro, la scuola secondaria di primo grado Barolini avrà una palestra rinnovata oltre che nuovi servizi igenici con una spesa di 100 mila euro, infine alla Scamozzi si sta provvedendo a sistemare l'aula di musica per 10 mila euro.
Stiamo per completare l'intenso lavoro di sistemazione delle scuole che sarà concluso dopo gli interventi alla Riello e alla Mainardi – dichiara l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -. Intanto procedono i lavori alla Tretti, Fraccon, Barolini e Scamozzi in collaborazione con gli assessori all'istruzione Alessandra Moretti e allo sport Umberto Nicolai. Si è rivelato prezioso l'intervento dei genitori degli alunni – precisa l'assessore - che hanno offerto il loro tempo per effettuare alcuni lavori nei plessi scolastici. Proprio ieri sera, insieme al consigliere comunale Vittorio Corradi, ho incontrato i genitori degli alunni della scuola elementare Da Porto che hanno utilizzato il materiale fornito dal Comune per numerosi lavori nella scuola e che ringrazio perchè il loro aiuto si rivela indispensabile in momenti di difficoltà economica come quello che stiamo attraversando.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.