Città di Vicenza

05/12/2012

Buone feste, Vicenza: le iniziative delle circoscrizioni dal 7 al 10 dicembre 2012

In questi primi giorni di dicembre le associazioni insieme all'assessorato al decentramento e alla partecipazione hanno in programma alcuni appuntamenti dedicati al Natale. Le iniziative proseguiranno per tutto il periodo delle feste.

Appuntamenti da venerdì 7 a lunedì 10 dicembre

Venerdì 7 dicembre alle 16.30 l'associazione pensionati Trastevere San Pietro, all'oratorio dei Boccalotti in piazza San Pietro, propone il concerto lirico natalizio “Dal Cenacolo dell'Avvento al Cenacolo del Natale” eseguito da Floriana Sovilla, soprano, e da Roberto Carraro Alberton, bari-tenore (circoscrizione 1).
Nell'auditorium di Santa Croce Bigolina alle 20.30 gli allievi dell'Istituto comprensivo 3 “Scamozzi” interpreteranno canti e brani natalizi nel concerto “Dillo in musica” con la collaborazione dell'associazione “Progetto Valentina” e del circolo Noi Riviera (circoscrizione 2).

Sabato 8 dicembre alle 12 la Pro Loco di Laghetto al parco giochi di via Lago d'Iseo organizza un incontro conviviale con gli anziani del quartiere, che potranno pranzare insieme, allietato dalla musica e dal canto della scuola campanaria di S. Marco con la presentazione dei presepi del Perù (circoscrizione 5).
Alle 12.30 al centro aggregazione anziani di Villaggio del Sole (via Colombo 7) si ritroveranno i partecipanti ai soggiorni climatici per lo scambio degli auguri di Natale a cura dell'associazione “Il quadrifoglio” (circoscrizione 6).
La chiesa di Santa Caterina (contrà Santa Caterina 11) ospiterà il concerto dedicato ad arie sacre natalizie e alla Messa in Gloria di P. Mascagni, a cura della parrocchia. Alle 16 si potranno ascoltare “Vicenza lirica”, il coro “A. Pellizzari” di Arzignano e “Chori Canticum” di Vicenza (circoscrizione 1).
Alice nel paese delle meraviglie” nella sala polivalente di Debba, alle 16.30, saprà coinvolgere i bambini e le loro famiglie grazie all'interpretazione dell'associazione culturale e teatrale San Francesco con la collaborazione del comitato sagra di Debba (circoscrizione 2).
Sarà “Dolce Natale a Parco Città”, evento in programma dalle 16.30 alle 18 durante il quale Babbo Natale consegnerà i regali ai bambini che potranno partecipare agli spettacoli di animazione con giochi di bolle di sapone, sculture con palloncini e tanto altro (circoscrizione 4).
In piazzetta Gioia nel parco giochi di via Durando alle 17 verranno accese le luminarie e l'albero di Natale a cura del comitato Pro San Bortolo (circoscrizione 5).
Alle 17 il Patronato Leone XIII (via Vittorio Veneto 1) organizza la festa di Natale con esibizioni sportive e musica (circoscrizione 1).

Lunedì 10 dicembre alle 17 verrà acceso l'albero di Natale al centro socio culturale di Maddalene Vecchie a cura del Marathon club (circoscrizione 6).
La circoscrizione 6 con l'associazione “Senza frontiere” ha organizzato una gita a Salisburgo per visitare anche i mercatini di Villach tra il 10 e il 12 dicembre.

Mostra di pittura
Fino all'11 gennaio rimane aperta la mostra di pittura a cura dell'assessorato al decentramento e alla partecipazione dell'Anonima Pittori e Amici per l'arte, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 20 alle 20.30 nel centro civico della circoscrizione 7 in via Rismondo 2.

Mercatini e raccolta viveri
Sono numerosi i mercatini natalizi organizzati nei quartieri. Fino a venerdì 5 dicembre si potrà visitare quello di Galleria Parco Città, aperto dalle 9 alle 19.
Il 7 apre anche il mercatino di solidarietà al centro aggregazione anziani Villaggio del Sole (via Colombo 7) a cura dell'associazione Quadrifoglio. Si potrà visitare fino al 16 dicembre.
Dal 7 al 9 dicembre il Comitato Feste di Villaggio del Sole organizza un mercatino nel piazzale davanti alla chiesa di San Carlo.
Per tutto il mese di dicembre al centro civico di villa Lattes il Gruppo condivisione e solidarietà organizza una raccolta viveri per le persone in difficoltà del territorio. Sarà possibile potrà portare generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per bambini, per la pulizia e per l'igiene personale. Informazioni circoscrizione 6, 0444222760, circoscrizione6@comune.vicenza.it.

Tutti gli appuntamenti sono disponibili nel nuovo calendario eventi accessibile dalla home page di questo sito dove si potranno anche consultare ulteriori possibili integrazioni o variazioni al programma.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.