Città di Vicenza

04/12/2012

Gare d'auto notturne a S. Lazzaro, individuato uno dei due conducenti

Gare di velocità, testa coda e derapate sono andate in scena domenica sera 2 dicembre nel quartiere di S. Lazzaro. Protagoniste delle pericolose manovre andate avanti per almeno un quarto d'ora in un'area residenziale e densamente popolata erano due auto, che sono state viste anche da agenti della polizia locale fuori orario di servizio, i quali hanno subito chiesto l'intervento delle pattuglie del comando di contrà Soccorso Soccorsetto. Proprio grazie al loro monitoraggio e all'identificazione delle auto, ieri mattina è stato possibile rintracciare il conducente di uno dei due veicoli, un vicentino di 25 anni, peraltro con patente di guida sospesa. Inevitabile pertanto la segnalazione del giovane alla prefettura per la revoca della patente di guida e il fermo dell'auto per tre mesi. Le indagini invece sono tuttora in corso per individuare l'altro automobilista.

Ringrazio gli agenti che, pur non essendo in servizio – dichiara l'assessore alla sicurezza Antonio dalla Pozza -, hanno permesso di identificare chi ha messo a repentaglio, con il suo comportamento incosciente e stupido, l'incolumità dei residenti di quella zona. Una volta di più, a fronte di notizie tragiche che giungono ogni giorno dalle strade, vale il monito a non attuare comportamenti che, da bravata, potrebbero trasformarsi in tragedia e che purtroppo le leggi, a mio avviso, non puniscono in questi casi abbastanza severamente”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.