Città di Vicenza

03/12/2012

Domani è Santa Barbara: il grazie del sindaco al comandante dei vigili dl fuoco

In occasione della Festa di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco che domani 4 dicembre la ricorderanno con una celebrazione al comando di via Farini, il sindaco Achille Variati ha scritto una lettera al comandante provinciale Giuseppe Lomoro. Variati ha voluto così ringraziare, a nome della città, tutti i vigili del fuoco di Vicenza per i preziosi interventi di emergenza e per la silenziosa attività di prevenzione che il corpo svolge quotidianamente con grande professionalità, malgrado i continui tagli ai finanziamenti e gli effetti di una crisi che fa risparmiare imprese e cittadini proprio sulla sicurezza.

Di seguito, il testo completo della lettera.

Egregio Comandante,

a nome mio, dell’Amministrazione e di tutti i cittadini porgo a Lei e a tutti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale i migliori auguri per la festa di Santa Barbara.
Colgo l’occasione per ringraziare Lei e tutti i Vigili del Fuoco non solo per l’opera che svolgete quotidianamente al servizio della comunità con interventi tempestivi e indispensabili che portano aiuto e soccorso ai cittadini nel momento della difficoltà, che sia un incendio, un allagamento o peggio ancora un’alluvione, che sia un intervento per salvare una vita in un incidente stradale, per permettere a una persona rimasta chiusa all’esterno della propria abitazione di rientrare o per altre emergenze.
Ma voglio dirVi grazie anche per il lavoro silenzioso e invisibile che svolgete ogni giorno per la prevenzione, evitando quindi che si verifichino poi incidenti e problemi che potrebbero creare gravi pericoli per i cittadini.
Negli ultimi anni non avete dovuto lottare solo contro il fuoco o l’acqua, a seconda delle necessità, ma anche contro i continui tagli del Governo ai finanziamenti e contro gli effetti della crisi che inducono aziende e cittadini a risparmiare dove non si dovrebbe: sulla sicurezza.
Anche se per Voi le difficoltà sono sempre maggiori, sono sicuro che i nostri concittadini possono contare sulla grande professionalità di un Corpo pronto in ogni momento a proteggere la nostra città e la nostra comunità.

Achille Variati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.