Città di Vicenza

03/12/2012

“I giovedì dell'Informagiovani”, nell'ultimo appuntamento si parlerà di diritti

Si concludono gli incontri in programma per il 2012 dell'iniziativa “I giovedì dell'Informagiovani” che ogni settimana approfondisce tematiche di interesse giovanile: dall’imprenditoria giovanile ai nuovi contratti di lavoro, dal volontariato alla scrittura fino alla mobilità all’estero. Il prossimo appuntamento, incluso nella rassegna “È tempo di diritti”, sarà il 6 dicembre dalle 19 alle 21 nella sede dell'Informagiovani a Levà degli Angeli 7, durante il quale Caritas Vicenza parlerà di diritti delle minoranze.

Gli incontri proposti fino ad ora hanno registrato un'ottima partecipazione. Gli ultimi due appuntamenti di novembre, dedicati al progetto Gioventù InAzione e alla scrittura creativa, hanno richiamato allo sportello di Levà degli Angeli più di 45 giovani tra i 18 e i 30 anni che hanno avuto l’opportunità di incontrare degli esperti e conoscere opportunità e iniziative attive in Italia e in Europa.

Giovedì 22 novembre Lara Lupato e Andrea Rilievo di Studio Progetto hanno presentato i programmi europei in un incontro interattivo dove lo scambio di esperienze è stato prioritario per la costruzione di un dialogo costruttivo e un interessante spunto per parlare di Leonardo, Erasmus, Servizio Volontario Europeo e scambi interculturali.

Ospite di giovedì 29 novembre è stato, invece, Giampiero Dalle Molle, giornalista e direttore di Inchiostro, la prima e la più diffusa rivista italiana dedicata agli scrittori esordienti che ha parlato di scrittura narrativa e di strumenti e metodologie per scrivere.

Per iscrizioni e informazioni contattare l'Informagiovani aperto la mattina il martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 10 alle 13; il pomeriggio il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30; la sera il giovedì dalle 18.30 alle 21.30; 0444222045, info@informagiovani.vi.it; www.informagiovani.vi.it

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.