Città di Vicenza

29/11/2012

Palazzo Trissino, ricevuto dall'assessore Pecori l'ambasciatore del Gabon

Domani l'apertura in città del consolato onorario

L'assessore al turismo Massimo Pecori ha ricevuto oggi a palazzo Trissino, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, l'ambasciatore della Repubblica del Gabon in Italia, Charles Essonghé, accompagnato dal consigliere incaricato degli affari consolari, Elyse Nang Bitegue, e dal console onorario del Gabon per il Veneto e la Lombardia, Stefano Corà.

L'ambasciatore è in città per l'inaugurazione, domani, della sede del consolato della Repubblica gabonese in strada vicinale Monte Crocetta 4. Il consolato onorario, in origine, aveva sede a Milano con circoscrizione limitata alla sola Lombardia, ma la circoscrizione ora è stata allargata anche al Veneto per il ricco tessuto di imprese vocate alle relazioni commerciali con i Paesi esteri; e Vicenza è stata scelta come sede per la posizione baricentrica tra le due regioni.

La delegazione gabonese è stata poi accompagnata dall'assessore Pecori a visitare il centro storico di Vicenza con tappa al Teatro Olimpico e in serata andrà a visitare la Basilica palladiana e quindi la mostra “Raffaello verso Picasso”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.