Città di Vicenza

29/11/2012

Merce contraffatta, stamane un'operazione della polizia locale in zona ospedale

Vestiti, scarpe e borse delle griffe più note, ma tutti contraffatti, sono stati sequestrati stamane dalla polizia locale in zona ospedale durante un'operazione di contrasto del commercio abusivo. In tutto 63 capi trovati all'interno di un'auto, dopo lunga osservazione, da parte degli agenti, dell'attività sospetta di Omar Hidaoui, cittadino marocchino di 50 anni, residente nel veronese, intento a contrattare la merce. L'uomo è stato segnalato all'autorità giudiziaria in stato di libertà per contraffazione di prodotti e marchi industriali e ricettazione.

Il contrasto del commercio abusivo e in particolare la lotta alla contraffazione – commenta l'assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza - sono da sempre tra le priorità dell'amministrazione comunale e del comando, che da tempo stava tenendo sotto stretta osservazione questa attività con l'operato di alcuni agenti, ai quali va il mio plauso. Abbiamo spesso ripetuto, soprattutto nei periodi dei saldi, come la tutela del consumatore sia un caposaldo della nostra azione amministrativa, così come lo è altrettanto la tutela dei commercianti e delle aziende produttrici che, in un periodo di crisi come quello attuale, non possono subire la concorrenza sleale di chi mette in commercio merce di scarsa qualità con marchi contraffatti. Fortunatamente il fenomeno a Vicenza non è così diffuso come in altre città, ed è monitorato attentamente. Ma se dovessimo riscontrare un aumento dei casi non esiteremmo come amministrazione a valutare anche l'introduzione di severe sanzioni amministrative nei confronti di chi acquista oggetti di chiara provenienza illecita, oltre a reprimere l'azione di chi li mette in commercio”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.