Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

27/11/2012

Allagamenti dell'11 novembre scorso, ricognizione completata

Danni per oltre 3 milioni di euro

Ammontano a oltre 3 milioni di euro i danni causati dall'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito con allagamenti anche la città di Vicenza nella giornata di domenica 11 novembre scorso.

La ricognizione completata dal Comune - e già trasmessa alla Regione Veneto - distingue tra i danni riportati dai privati, dalle attività produttive, dalle attività agricole e zootecniche, dagli enti e dal Comune stesso.

Nel dettaglio, 236 privati hanno riportato danni per un totale di 858.000 euro, tre quarti dei quali per beni immobili. Le attività produttive danneggiate sono invece 40 per 363.000 euro di danni, di cui la metà per attrezzature e impianti di produzione. Cinque, poi, le attività agricole e/o zootecniche danneggiate, soprattutto negli edifici, per un totale di 75 mila euro. Fra gli enti che erogano servizi pubblici e che svolgono attività sociali (scuole, chiese, ospedali, aziende municipalizzate...) i danni censiti ammontano a 280.000 euro, di cui 200.000 per attrezzature e impianti di Aim.

Ma la fetta più consistente dei danni è stata registrata proprio dal Comune per un importo complessivo di 1.537.000 euro: quasi 700 mila euro per infrastrutture, 500 mila euro per una ventina di edifici pubblici e quasi 350.000 euro per spese di prima emergenza.

In tutto il quadro riepilogativo del censimento dei danni riportati nel territorio del Comune di Vicenza per il maltempo dell'11 novembre scorso ammonta dunque precisamente a 3.113.000 euro.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza