Città di Vicenza

27/11/2012

Melodema Gospel&Jazz in concerto venerdì 30 novembre per la festa di Sant'Andrea

In occasione della festa del patrono della parrocchia di Sant'Andrea l'assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza organizza un concerto Gospel.
Venerdì 30 novembre con inizio alle 21 nella chiesa di Sant'Andrea in via Pizzocaro 49 si esibiranno i Melodema Gospel&Jazz in un concerto completamente gratuito.
I componenti del coro, diretti da Lorella Miotello, saranno accompagnati da Paolo Gasparella, al pianoforte, da Renato Saggioro alla chitarra, da Alessandro Tarozzo, alla batteria, da Eliana Mauri, al violino.
I Melodema Gospel&Jazz sono formati da una trentina di persone unite da una comune passione per la musica e da una profonda amicizia. Si sono costituiti in Associazione dal 1993, anno in cui la direzione è stata assunta da Lorella Miotello. Ha avuto allora inizio una intensa ricerca sul piano vocale, interpretativo e scenico, che ha condotto il gruppo alla definizione di una propria precisa identità artistica, anche con l'intervento di importanti maestri. Tra tutti ricordiamo, per il basilare apporto offerto alla crescita umana ed artistica del gruppo, il Maestro Piergiorgio Righele. Il repertorio, pur toccando diversi aspetti della letteratura corale, vede il suo fulcro nei generi spiritual, gospel e jazz, con cui il coro ha ottenuto importanti riconoscimenti in Concorsi Nazionali ed Internazionali. I Melodema svolgono una intensa attività concertistica, su invito di Enti, Associazioni culturali e per manifestazioni di beneficenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.