Città di Vicenza

26/11/2012

Maltempo, nuovo forte peggioramento annunciato per la notte tra mercoledì e giovedì

Una nuova ondata di maltempo è in arrivo tra mercoledì 28 e giovedì 29 novembre. Lo annuncia il bollettino meteo ufficiale del centro funzionale decentrato della protezione civile della Regione (Cfd) col quale viene contestualmente dichiarato per la zona di Vicenza lo stato di allarme sia per il rischio idrogeologico sia per quello idraulico.

Il sindaco Achille Variati era comunque già stato avvisato alcune ore prima dall'assessore regionale alla protezione civile, Daniele Stival, con il quale si è quindi confrontato sui primi dati disponibili.

In via precauzionale e in attesa degli aggiornamenti di domani mattina che confermeranno o meno la potenziale situazione di criticità attualmente prevista, è già in corso in Comune una riunione tecnica di approfondimento della situazione, con gli occhi puntati sul probabile forte incremento del livello dei fiumi, in particolare nella notte tra mercoledì e giovedì.

Nel dettaglio, infatti, precipitazioni estese, persistenti e abbondanti sono previste a partire da domani pomeriggio con intensificazione nella giornata di mercoledì 28 novembre, soprattutto verso sera e nella notte. La situazione dovrebbe migliorare sensibilmente a partire da giovedì.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.