Città di Vicenza

26/11/2012

Mercoledì al liceo Pigafetta una serata di musica e letteratura nel centenario di Caproni

Nel centenario del poeta Giorgio Caproni l’assessorato alla partecipazione e al decentramento del Comune di Vicenza e il liceo Pigafetta propongono, mercoledì 28 novembre alle 20,30 nell’aula magna dell’istituto, una serata di musica e letteratura.

L’appuntamento, che ha anche lo scopo di favorire l’incontro tra le due anime letteraria e musicale che caratterizzano l’istituto, s’intitola “La valigia del poeta”.  Nel corso della serata si alterneranno brani musicali tratti da composizioni di Nino Rota, eseguiti dagli insegnanti di strumento del liceo musicale, e letture di passi di opere di Giorgio Caproni, accompagnate dalla proiezione di immagini di opere pittoriche del Novecento italiano.

L’iniziativa è stata curata da Roberta Mistrorigo. Le letture sono state affidate ad Adriano Marcolini, i brani musicali a Marta Bolcati (flauto), Antonio Graziani (clarinetto), Roberto De Maio (violino), Mariano Doria (viola), Daniele Cernuto ( violoncello) e Stefania Zanesco (pianoforte).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.