Città di Vicenza

26/11/2012

Cinema Odeon, Variati: “Va salvato, il Comune farà la sua parte”

“Il Comune di Vicenza non lascerà solo l’Odeon nel reperimento dei fondi indispensabili al passaggio alla proiezione digitale, condizione necessaria per evitare la chiusura della sala”. Lo assicura il sindaco Achille Variati, annunciando di aver già condiviso con l’amministratore unico di Aim Paolo Colla la necessità che Comune e azienda rispondano in modo positivo all’appello lanciato dalla Società generale di mutuo soccorso, proprietaria della storica struttura dove si proiettano film dal 1907.
“L’Odeon non è una struttura comunale – prosegue il sindaco -  ma è parte fondamentale della storia e della cultura della nostra città. Il suo glorioso cineforum ha offerto occasioni di riflessione e di crescita culturale a generazioni di vicentini, e continua a farlo. Senza contare la straordinaria attività di promozione sociale e culturale svolta in quella sede dalla Società di mutuo soccorso. Il Comune non poteva restare insensibile alla richiesta di aiuto di questa realtà e, con Aim, farà la sua parte, assicurando un contributo economico importante. MI auguro che la Regione, a sua volta, metta rapidamente a disposizione dei gestori i fondi dei capitoli di bilancio destinati a questo specifico settore d’intervento, contribuendo a raggiungere i 64 mila euro necessari all’acquisto delle nuove attrezzature. Infine, se sarà necessario, confido nella generosità dei privati che hanno a cuore, come noi, questa storica realtà”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.