Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

26/11/2012

"Le Jam del martedi', al Borsa suona il Nuov Jazz del "Pedrollo"

"La Jam del martedì": inizia con una serie di concerti, in collaborazione con il Dipartimento Jazz del Conservatorio di Musica Pedrollo, la programmazione culturale programmata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Vicenza e dal Bar Borsa e che vedrà ospitati, nei prossimi mesi, nel locale al piano terra della Basilica Palladiana piccoli eventi di musica e di spettacolo, ma anche incontri, presentazioni di libri, reading, happening di vario genere e preview di rassegne espositive.
Protagonisti di questa prima iniziativa, a partire da martedì 27 novembre e per i tre martedì successivi, saranno - come si accennava - gli studenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio "A. Pedrollo" di Vicenza che seguono i corsi seguiti da musicisti noti nel panorama jazz nazionale come i docenti Mauro Beggio, Paolo Birro, Michele Calgaro, Salvatore Maiore e Pietro Tonolo.

Il programma delle serate, tra standard jazz e composizioni originali, è curato nello specifico dal coordinatore dei corsi jazz vicentini, il contrabbassista Salvatore Maiore, e prevede tutte serate a ingresso libero, sempre con inizio alle ore 21. Ogni appuntamento sarà suddiviso in più set, con gruppi fissi seguiti da jam session.
A rompere il ghiaccio, il prossimo martedì 27, saranno due gruppi: il trio composto da Giuseppe Malinconico (pianoforte e tastiere), Michele Lavarda (basso elettrico) e Alex Brajkovic (batteria), a cui farà seguito la formazione “The Unknown” con Riccardo Pettinà al pianoforte, Andrea Neresini alla chitarra e Cosma Fraccaro, alla batteria; la settimana successiva, martedì 4 dicembre, sarà la volta di un altro trio, composto da Giovanni Turri (piano), Marco Palmieri (contrabbasso) e Andrea Oboe (batteria); la serata dell’11 dicembre ha in programma due gruppi: il primo vedrà esibirsi Fabio Capello, Romina Modolo e Steve Pozza (chitarra-pianoforte-basso acustico), mentre il secondo sarà un tributo a Duke Ellington con i “The Duke's”, ovvero Musikhin Danila al clarinetto, Fabio Zurlo al piano, Marco Palmieri al contrabbasso e Martino Vittori alla batteria. A chiudere il 18 dicembre questa prima tranche delle “Jam del martedì” sarà il PFS Trio: Federico Pozzer (pianoforte), Alessandro Fongaro (contrabbasso), Marco Soldà (batteria).
Ma sono tante le novità previste dalla convenzione tra il Comune e lo storico locale cittadino sotto la Basilica: fra queste vi sono la creazione di un punto informativo sulla programmazione culturale cittadina e la realizzazione di spazi espositivi in cui, sia i vicentini che i turisti di passaggio, potranno incontrare allestimenti artistici ideati ad hoc o con un rimando ideale ad altre mostre, come quelle di design previste a Casa Cogollo "del Palladio" o quelle di pittura e fotografia ad "AB23".

LE JAM DEL MARTEDI’
Bar Borsa – Basilica Palladiana (piazza dei Signori)


Programma

martedì 27 novembre, ore 21
Giuseppe Malinconico, pianoforte e tastiere
Michele Lavarda, basso elettrico
Alex Brajkovic, batteria

The Unknown :
Riccardo Pettinà, pianoforte
Andrea Neresini, chitarra
Cosma Fraccaro, batteria

martedì 4 dicembre, ore 21
Giovanni Turri, pianoforte
Marco Palmieri, contrabbasso
Andrea Oboe, batteria

martedì 11 dicembre, ore 21
Fabio Capello, chitarra
Romina Modolo, pianoforte
Steve Pozza, basso acustico

The Duke's :
Musikhin Danila, clarinetto
Fabio Zurlo, pianoforte
Marco Palmieri, contrabbasso
Martino Vittori, batteria
Repertorio: composizioni di Duke Ellington

martedì 18 dicembre, ore 21
PFS Trio :
Federico Pozzer, pianoforte
Alessandro Fongaro, contrabbasso
Marco Soldà, batteria
Repertorio: arrangiamenti di standards e composizioni originali

Ingresso libero

Informazioni:
infocultura@comune.vicenza.it (0444 221541)
info@barborsa.com , www.barborsa.com (0444 544583)

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza