Città di Vicenza

23/11/2012

“Sapori di nicchia”, da venerdì 23 a domenica 25 in piazza San Lorenzo e corso Fogazzaro

Nelle bancarelle prodotti enogastronomici e artigianato tipico

Si chiama “Sapori di Nicchia” ed è la nuova proposta dell’Associazione Culturale Il Tritone concertata in collaborazione con gli assessorati allo sviluppo economico e al turismodel Comune di Vicenza.
Sapori di Nicchia”, in piazza San Lorenzo e corso Fogazzaro da venerdì 23 a domenica 25 novembre,dal mattino alla sera, si presenta come una competizione di golosità tra regioni italiane per un fine settimana che saprà coniugare nel modo migliore prodotti enogastronomici, ma anche artigianato tipico.
L'evento è un altro importante tassello nel piano che l’associazione cittadina ha studiato per dare nuovo smalto con proposte ed iniziative alla zona nord del centro storico di Vicenza anticipando le proposte natalizie previste nel mese di dicembre. Si va, inoltre, ad aggiungere a “Pagine InChiostro” ed a “Passioni e Collezionismo”, due eventi che ogni primo sabato del mese animano piazza San Lorenzo ed i vicini Chiostri.
Nelle bancarelle allestite per l'occasione il pane toscano dovrà vedersela con i taralli pugliesi, ma anche con i gustosi pani a semi di lino e sesamo dell’Alto Adige. Non mancheranno le prelibatezze siciliane come babà, croccanti e marzapane. Ed ancora formaggi piemontesi al Barolo o tartufo, focacce liguri, vini rossi della Valpolicella, insaccati del Tirolo giusto per sconfinare.
Tra i prodotti di artigianato, i visitatori potranno trovare stoffe italiane, ma anche le tipiche provenzali, originale bigiotteria con pietre dure, articoli di legno o ferro rigorosamente lavorati a mano dalle sapienti mani di maestri artigiani, caldi maglioni in lana e stampi in silicone delle più svariate forme e colori per preparare dolci e ghiottonerie.
Una tre giorni nel cuore di Vicenza, che saprà catturare l’attenzione di quanti saranno in centro per lo shopping del week-end e per i tradizionali due passi del fine settimana.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.