Città di Vicenza

22/11/2012

“Natale in piazza delle Erbe”: parte domani la prima edizione della mostra mercato

Ogni weekend fino al 23 dicembre prodotti biologici, specialità tipiche, artigianato naturale e mostra di mele di varietà antiche

Partono domani i weekend della prima edizione del “Natale in piazza delle Erbe”, dove, fino al 23 dicembre, tutti i venerdì, sabati e domeniche si terrà dalle 9 alle 19 una mostra mercato di prodotti enogastronomici e biologici, specialità tipiche, artigianato naturale e mostra di mele di varietà antiche.

La mostra mercato è organizzata dall’associazione Bio Naturae con il patrocinio dell’amministrazione comunale e dell’associazione Botteghe di piazza delle Erbe.

Il clou della manifestazione sarà la mostra interprovinciale di circa 200 varietà di mele antiche e piccoli frutti dimenticati provenienti dall’altopiano di Asiago, dalle colline del Montello e da Mel (Belluno), oltre all'esposizione di alcune mele preziose delle vallate pordenonesi. Il tutto è stato selezionato, raccolto e seguito dall’erborista Antonio Cantele di Asiago e dall’azienda agricola Mele Antiche di Giorgio Martinazzo di Giavera del Montello.

I gazebo e le vetrine di piazza delle Erbe saranno impreziositi da un centinaio di fiocchi blu e stelle gialle.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.