Città di Vicenza

21/11/2012

I cimiteri di Casale e Polegge avranno una cappella per le celebrazioni liturgiche

Cappella del cimitero di Maddalene

I cimiteri di Casale e Polegge avranno una cappella per le celebrazioni liturgiche. L'amministrazione comunale ha accolto la richiesta dei parroci delle rispettive parrocchie che avevano visitato la struttura in legno innalzata al cimitero di Maddalene nello scorso febbraio.
Nel cimitero di Casale la struttura in legno sarà collocata in una posizione centrale e verrà realizzata entro la primavera – spiega l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -. La stessa struttura verrà ripetuta a Polegge dove si sta valutando quale sarà la posizione più adeguata. Entrambe le opere saranno finanziate con i proventi dei cimiteri. Sono numerosi gli interventi di sistemazione nei diversi cimiteri della città. In questi giorni Aim ha affidato i lavori per realizzare il nuovo forno crematorio al Cimitero Maggiore. E' stata approvata dalla Soprintendenza, inoltre, la nuova porta d'ingresso e verranno fatte nuove rampe pedonali per disabili e nuovi cinerari. Abbiamo attivato anche un servizio di falconeria per salvaguardare i loggiati dai piccioni. Negli altri cimiteri sono stati effettuati interventi vari: automazione dei cancelli, piantumazioni di cipressi, sistemazioni di aiuole e installazione di annaffiatoi mantenere l'ordine.”

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.