Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

19/11/2012

A Vicenza una campagna di sostituzione dei vecchi contatori

Acque Vicentine installerà 1500 nuovi apparecchi di misura in sostituzione di quelli usurati

Nelle prossime settimane Acque Vicentine darà il via ad un piano di sostituzione di vecchi contatori, per installare al loro posto apparecchi di misura più moderni e facilmente leggibili. Questo programma, che interesserà la città di Vicenza a partire dalla prossima settimana, prevede l’installazione di circa 1500 misuratori nuovi, in abitazioni e siti produttivi dove sia stata rilevata l’usura del vecchio contatore installato. L’elenco è stato redatto sulla base delle rilevazioni effettuate dal personale dell’azienda e delle segnalazioni degli utenti.

Per lo svolgimento dell’attività, Acque Vicentine si avvarrà di una ditta esterna, il cui incaricato opererà sempre munito di un cartellino di identificazione. A lavoro completato non richiederà in alcun caso pagamenti agli utenti. Le sostituzioni fanno parte infatti dell’ordinaria manutenzione della rete idrica cittadina.
Anche per prevenire eventuali truffe, il servizio clienti di Acque Vicentine è a disposizione per i cittadini che avessero dubbi: sarà possibile chiamare il numero verde 800 397310 (lun-ven 8-20, sab 8-13)  per verificare se si tratti effettivamente dell’incaricato di Acque Vicentine.

Ricordiamo infine che i misuratori vengono letti da incaricati di Acque Vicentine due volte l’anno, per rilevare il consumo d’acqua effettivo e calcolare gli importi da pagare. Nelle bollette, nel periodo successivo all’ultima lettura i consumi sono stimati. Gli utenti hanno però la possibilità di comunicare la propria autolettura trimestralmente, per ridurre i valori stimati e monitorare il consumo d’acqua reale. L’autolettura può essere comunicata a clienti@acquevicentine.it o al numero verde del servizio clienti, 800 397310, avendo cura di indicare la data in cui si è letto il contatore e il proprio codice cliente indicato in bolletta.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza