Città di Vicenza

19/11/2012

Solidarietà agli alluvionati, donazione da parte dell'Asac

Questa mattina l'assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri ha ricevuto a Palazzo Trissino un assegno di 4.794,35 euro dal presidente Alessandro Raschi e dal consigliere regionale Giampaolo Piccoli dell'Asac Veneto, l'Associazione per lo sviluppo delle attività corali. La somma è stata raccolta durante i concerti tenuti dai 340 cori veneti iscritti, di cui 71 attivi della provincia di Vicenza, ed è destinata ai vicentini che due anni fa furono colpiti dall'alluvione.

È l'ennesima dimostrazione dell'onda lunga della solidarietà – ha commentato Ruggeri – che ha fatto seguito alla calamità di Ognissanti del 2010. Questi soldi, come gli altri già donati da cittadini e aziende, andranno nell'apposito fondo di solidarietà creato dal Comune a favore dei vicentini che hanno subito danni due anni fa. Finora abbiamo già assegnato 46 contribuiti, di cui 38 a famiglie e otto a ex imprenditori, per un totale di quasi 250.000 euro: non si è trattato di contributi a pioggia, ma di assegnazioni basate sui precisi criteri stabiliti dalla commissione paritetica del consiglio comunale composta da membri di maggioranza e minoranza, e che hanno mirato a favorire le situazioni di fragilità sociale”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.