Città di Vicenza

16/11/2012

Completata la ciclabile di via Lamarmora e via Pagliarino

Vicenza conquista un nuovo tratto di pista ciclabile che consente di raggiunge il centro città da nord. Sono terminati infatti in questi giorni i lavori in via Lamarmora, nel tratto compreso tra via S. Martino e viale D'Alviano, e in via Pagliarino, tra viale D'Alviano e via Vico. Ciò ha consentito di prolungare la pista già esistente tra via Castelfidardo e via S. Martino a completamento del lungo percorso ciclabile che da Polegge permette di raggiungere il cuore di Vicenza.
Il nuovo tratto di ciclabile di via Lamarmora è stato realizzato a fianco del marciapiede sul lato dei civici pari; idem in via Pagliarino, dove la pista è protetta da transenne parapedonali.
L’intervento ha previsto anche la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale rialzato in via Lamarmora e una migliore organizzazione della sosta. La strada, terminati i lavori, ritorna a doppio senso con una nuova prescrizione: l’uscita su viale D’Alviano è consentita solo verso destra. Per raggiungere velocemente porta San Bortolo il percorso consigliato a chi proviene da via Lamarmora diventa quello di via San Martino e via Medici.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.