Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

16/11/2012

Completata la ciclabile di via Lamarmora e via Pagliarino

Vicenza conquista un nuovo tratto di pista ciclabile che consente di raggiunge il centro città da nord. Sono terminati infatti in questi giorni i lavori in via Lamarmora, nel tratto compreso tra via S. Martino e viale D'Alviano, e in via Pagliarino, tra viale D'Alviano e via Vico. Ciò ha consentito di prolungare la pista già esistente tra via Castelfidardo e via S. Martino a completamento del lungo percorso ciclabile che da Polegge permette di raggiungere il cuore di Vicenza.
Il nuovo tratto di ciclabile di via Lamarmora è stato realizzato a fianco del marciapiede sul lato dei civici pari; idem in via Pagliarino, dove la pista è protetta da transenne parapedonali.
L’intervento ha previsto anche la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale rialzato in via Lamarmora e una migliore organizzazione della sosta. La strada, terminati i lavori, ritorna a doppio senso con una nuova prescrizione: l’uscita su viale D’Alviano è consentita solo verso destra. Per raggiungere velocemente porta San Bortolo il percorso consigliato a chi proviene da via Lamarmora diventa quello di via San Martino e via Medici.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza