Città di Vicenza

15/11/2012

“I giovedì dell'Informagiovani”, grande partecipazione all'appuntamento sull’imprenditoria

Oggi alle 19 il secondo appuntamento “Giovani e lavoro”

In novembre hanno preso il via “I giovedì dell'Informagiovani”, incontri dedicati a workshop e laboratori su differenti temi.
Grande partecipazione c'è stata giovedì 8 novembre per il primo appuntamento nella sede di Levà degli Angeli dedicato all'imprenditoria giovanile. Le dottoresse Ghiotto e Rocchetto del Servizio Nuova Impresa del CPV Fondazione Giacomo Rumor hanno presentato a 25 aspiranti imprenditori alcune opportunità legate al mettersi in proprio. Tra i temi della serata le procedure burocratiche, le agevolazioni finanziarie per le nuove imprese, per l’imprenditoria giovanile e femminile, l’importanza riguardo la scelta della forma giuridica, il profilo dell’aspirante imprenditore e i servizi di cui si occupa lo Sportello Nuova Impresa del CPV. I presenti hanno manifestato l'interesse per l'apertura di un bar o un agriturismo, oppure per un'attività inerente alle nuove tecnologie e all’e-commerce.
Il prossimo appuntamento è in programma questa sera, giovedì 15 novembre, dalle 19 alle 21, e tratterà il tema “Giovani e lavoro” con i sindacati Cgil e Cisl.
Il 22 novembre il personale dell'Informagiovani spiegherà come partecipare e organizzare un progetto europeo giovanile nell'ambito del programma europeo “Gioventù in azione”. Infine il 29 novembre una giovane scrittrice vicentina sarà protagonista della serata “Voglio fare lo scrittore!” Per iscrizioni e informazioni contattare l'Informagiovani aperto la mattina il martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle 10 alle 13; il pomeriggio il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30; la sera il giovedì dalle 18.30 alle 21.30; 0444222045, info@informagiovani.vi.it; www.informagiovani.vi.it

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.