Città di Vicenza

12/11/2012

Vie Bezzecca e Aspromonte, chiusure e modifiche della viabilità

Per interventi sulle reti tecnologiche di Aim

Mercoledì 14 novembre inizieranno i lavori di riqualificazione, eseguiti da Aim, della rete dei sottoservizi in via Bezzecca e in via Aspromonte. Verranno così migliorati gli standard di qualità del servizio in previsione anche dell'entrata in funzione della nuova base militare.
Saranno posate nuove linee di acquedotto, gas metano e telecomunicazioni in fibra ottica, cui seguirà la riasfaltatura dei tratti stradali interessati dai lavori.
Le opere si svolgeranno in due fasi: la prima fase, dal 14 novembre al 21 dicembre 2012, salvo imprevisti nelle operazioni di scavo o condizioni meteorologiche avverse, riguarderà la posa delle condotte di linea, mentre la seconda fase, dal 7 gennaio al 28 febbraio 2013, prevederà il rifacimento degli allacciamenti di utenza.
In ciascuna fase di cantiere si dovrà procedere, in sequenza, alla chiusura di via Bezzecca tra viale Sant’Antonino e l’incrocio con via Aspromonte, ed alla chiusura di via Aspromonte, tra via Bezzecca e viale Dal Verme.
Inoltre, per facilitare la circolazione stradale, si dovranno invertire il senso unico di marcia nel tratto di via Aspromonte compreso tra via Bezzecca e via Luino ed il senso unico di marcia in via Luino nel tratto tra via Aspromonte e strada Sant’Antonino.
In corrispondenza della chiusura di via Aspromonte, si procederà a rendere via Rovito transitabile in entrambi i sensi di marcia, con accesso limitato ai soli residenti.
Durante le modifiche temporanee della circolazione stradale, i percorsi alternativi saranno segnalati lungo le vie.
Nel corso dei lavori sarà garantito l’accesso ai passi carrai per i residenti, salvo situazioni particolari di breve durata legate alla complessità delle lavorazioni in corso.
Aim ha inviato in questi giorni una lettera ai residenti informandoli delle modifiche in corso e mettendo a disposizione alcuni numeri di telefono a cui chiedere informazioni.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.