Città di Vicenza

10/11/2012

Maltempo: è stato di attenzione, ma la Regione riduce la previsione dell'onda di piena

Possibili problemi localizzati

Ore 12:22 - Maltempo: su Vicenza permane lo stato di attenzione, ma la previsione elaborata questa mattina dalla Regione Veneto - Centro funzionale decentrato della protezione civile regionale - riduce consistentemente il livello atteso del Bacchiglione, rispetto ai dati peggiori diffusi ieri.
Se, infatti, le prime previsioni della Regione fissavano a circa 6 metri e 80 centimetri il  livello massimo della piena a Ponte degli Angeli, il medesimo modello, ricalcolato oggi sulla base dell’evoluzione meteo, abbassa la previsione di piena a circa 4 metri e 80 centimetri, ipotizzando che possa verificarsi nel primo pomeriggio di domenica.
In questo momento a Palazzo Trissino è in corso un vertice condotto dal sindaco Achille Variati per coordinare le operazioni di messa in sicurezza preventiva delle zone della città che, potrebbero essere messe in difficoltà anche con livelli vicini a quelli comunicati stamani dalla Regione Veneto.
A breve verrà diffuso l’elenco dei luoghi di particolare fragilità su cui si sta concentrando l’operazione di messa in sicurezza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.