Città di Vicenza

09/11/2012

Disoccupazione, un incontro con Marina Bergamin (Cgil) per donne che hanno perso il lavoro

Mercoledì 14 novembre alle 18 in via Torino 11, l’associazione Donna chiama Donna onlus e l'assessorato alle pari opportunità del Comune di Vicenza, con il contributo della Regione Veneto, organizzano un incontro a ingresso gratuito con Marina Bergamin, segretaria generale della Cgil di Vicenza, dal titolo “La crisi non è neutra. Ovvero come la perdita del lavoro incide sulla vita delle donne”.

L'appuntamento – che si terrà nella sede di “Donna chiama Donna” e dello sportello QuiDonna gestito dalla stessa associazione, e che si inserisce nell’ambito del progetto regionale “Ascoltodonna: lo sportello a servizio del territorio” - vuole essere il primo passo per la creazione di un gruppo di auto mutuo aiuto per donne che vivono direttamente o in famiglia il dramma della perdita del lavoro. Si tratta di un'attività di gruppo in cui le persone, unite da un obiettivo o da un’esperienza comune, possono condividere il proprio vissuto, incontrarsi, conoscersi e confrontarsi in uno spazio di scambio e reciproco sostegno, trovando così un luogo dove affrontare le proprie insicurezze ed esercitare le proprie risorse.

Per informazioni e adesioni: associazione Donna chiama Donna, 0444 542377 – 348 5754926 – donnachiamadonna@gmail.com.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.