Città di Vicenza

09/11/2012

AIM Ambiente: recuperati oltre 80 pneumatici abbandonati

Super lavoro per i gommisti in questi giorni alle prese con la sostituzione dei pneumatici termici. Ma qualcuno, invece di smaltire correttamente quelli usurati, ha preferito abbandonarne una ottantina nei cassonetti della zona di santa Bertilla – Viale Trento. Infatti, ripetutamente nel corso delle notti a cavallo dello scorso fine settimana, nei pressi dei cassonetti Via Brigata Sassari, via del Carso e via Monte Spluga, sono stati scaricati abusivamente oltre 80 pneumatici, molti di fuoristrada, alcuni dei quali ritrovati anche all’interno dei contenitori. Il che fa pensare che possano essere altrettanto numerosi quelli introdotti nei cassonetti e rimossi inavvertitamente dai camion dagli operatori di AIM Ambiente, attraverso la raccolta automatizzata.

Nei giorni scorsi, AIM in stretta collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Vicenza, ha condotto numerosi controlli per tentare di risalire alla ditta responsabile dell’abbandono che, se individuata, rischia una sanzione e una denuncia penale, con una pena che va fino ad 1 anno di reclusione.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.