Città di Vicenza

09/11/2012

Valletta del Silenzio, il Tar respinge il ricorso di Agricola Maine contro la Provincia

A seguito della sentenza emessa dal Tar che rigetta il ricorso di Agricola Maine contro i provvedimenti comunali per la demolizione dell’abuso della Valletta del Silenzio, è emersa un'altra novità sul caso.
Il Tar, infatti, ha anche respinto il ricorso proposto da Agricola Maine contro la Provincia di Vicenza relativamente all'annullamento a cura della Provincia del permesso di costruire comunale rilasciato nel 2005 per una nuova costruzione, una stalla, che sorge nella zona, diversa rispetto all'intervento abusivo già citato.
La sentenza del Tar ha messo quindi in evidenza il particolare valore ambientale, storico e architettonico della Valletta del Silenzio che deve conservare quindi la sua integrità.
Il Comune, del resto, ha già messo in atto provvedimenti in relazione all'annullamento del permesso di costruire da parte della Provincia. Tra questi compare anche l'ordine di demolizione della stalla risalente al 2009, provvedimento che quindi viene rafforzato dalla recente sentenza del Tar.
La sentenza risulta quindi è evidentemente il linea con quella relativa al precedente intervento abusivo.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.