Città di Vicenza

08/11/2012

AIM Energy e Manny Energy danno vita a AIM Ecoenergy

Fotovoltaico chiavi in mano, senza i fastidi delle pratiche burocratiche e con la garanzia di due aziende leader nei rispettivi settori industriali. AIM Energy e Manni Energy, società controllata da  Manni HP Spa di Verona, hanno dato vita ad AIM Ecoenergy, la nuova società che si prefigge di diventare una realtà di primo piano sul territorio vicentino nel settore della fornitura di impianti per la generazione di energia da fonte rinnovabile con impianti fotovoltaici domestici.

La newco è partecipata al 51% da AIM Energy e al 49% da Manni Energy; il presidente è Paolo Colla, e consiglieri di amministrazione sono Otello Dalla Rosa (Amministratore unico di AIM Energy) e Enrico Frizzera (Amministratore delegato del Gruppo Manni HP Spa) presenti questa mattina in conferenza stampa con il presidente del Gruppo Giuseppe Manni; sede legale e operativa in via Contrà Pedemuro san Biagio 72;  300.000 euro il capitale sociale. Advisor nella creazione della società è stato lo studio Moscardo & Associati.

Con questa operazione, i gruppi AIM e Manni hanno dato vita ad una partnership che ha prima di tutto solide fondamenta industriali e che si configura come un esempio significativo, nel Veneto e non solo, di compartecipazione tra due società industriali, una pubblica e una privata.

Il gruppo AIM, fornitore di servizi qualificati per le famiglie, attraverso AIM Ecoenergy può ora fornire un servizio completamente chiavi in mano per la realizzazione ed installazione di impianti fotovoltaici con un rilevante beneficio non solo per l’ambiente, ma anche per i bilanci delle famiglie vicentine.

Il gruppo Manni HP Spa è una primissima società europea nella fornitura di acciaio, lavorato e non, oltre che nella produzione di pannelli isolanti coibentati. Da qualche anno il gruppo è attivo con la controllata Manni Energy anche nella realizzazione di impianti fotovoltaici.

Un impianto fotovoltaico domestico, la cui realizzazione richiede mediamente un investimento di 7-8 mila euro, assicura non solo una riduzione dei costi per l’acquisto di energia attraverso l’autoproduzione in loco, ma anche una valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare.

AIM Ecoenergy è grado di proporre a famiglie, case singole e piccole unità abitative  un impianto elettrico ad energia solare, con la relativa consulenza energetica per risparmiare sulla bolletta energetica, sfruttando al meglio l’energia solare e il sistema di incentivazione in vigore.

A livello operativo, dopo un sopralluogo preliminare ed uno studio di fattibilità sia tecnica che economica, AIM Ecoenergy proporrà al cliente la migliore soluzione fotovoltaica a cui potrà seguire l’installazione in tempi molto ravvicinati e con l’onere della redazione delle pratiche burocratiche per l’impianto a totale carico di AIM Ecoenergy. Completa il servizio, un’interessante  opportunità di finanziamento allineata ai migliori standard di mercato.

Gli incentivi attuali, che potranno essere sfruttati al meglio dalle famiglie grazie all’offerta di AIM Ecoenergy, fanno parte del V Conto energia ed hanno la durata di 20 anni dal momento della connessione dell’impianto alla rete elettrica. Il V Conto energia prevede un’incentivazione economica per l’autoconsumo oltre che per l’energia in esubero immessa in rete, con un ulteriore risparmio sulla bolletta per l’energia autoprodotta e consumata in casa, e quindi non pagata.

 

Rapidi anche i tempi di esecuzione del progetto: dal momento della sottoscrizione del contratto, si può ottenere l’impianto fotovoltaico AIM Ecoenergy in un tempo massimo di 70/90 giorni, gran parte dei quali spesi per l’espletamento delle pratiche di connessione con il Gestore servizi energetici (G.S.E.), senza però alcun onere a carico del cliente. AIM Ecoenergy garantisce qualità, rapidità e risparmi: una vera partnership energetica tra clienti e AIM per il risparmio e la tutela dell’ambiente. Informazioni, richieste di sopralluoghi e preventivi: ecoenergy@aimenergy.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.