Città di Vicenza

06/11/2012

Allo Spazio Bixio, sabato 10 novembre, "L'elefante bianco" di Alberto Rizzi

Nella sala off prosegue la rassegna firmata da Theama Teatro

Prosegue sabato 10 novembre alle 21 la settima edizione di “Teatro Elemento”, stagione di scena allo Spazio Bixio di via Mameli a Vicenza, sala off del Comune di Vicenza - Assessorato alla Cultura, gestita per la parte artistica e organizzativa da Theama Teatro. La rassegna è realizzata con il sostegno di Regione del Veneto, Fondazione Antonveneta e un piccolo supporto di Anthea, il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale e in collaborazione con Rete Veneta Piccoli Spazi Teatrali, TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.

Lo spettacolo in cartellone è questa volta "L'Elefante Bianco", commedia brillante scritta e diretta da Alberto Rizzi conlo stesso Rizzi, Chiara Mascalzoni, Rascia Darwish, Andrea De Manincor e Giulia Cailotto.

Firmato da Ippogrifo Produzioni, questo lavoro squisitamente british diverte con eleganza, raffinatezza e grande ritmo. Siamo in un appartamento di Londra: è qui che una coppia si trova a fare i conti con i misteri del passato di lei e di lui, emersi dopo uno strano incontro in un pub. La storia d'amore dei due si tinge dunque di giallo, tra menzogne e mezze verità, e tiene lo spettatore incollato alla poltrona fino all’ultima scena. Secondo classificato al premio nazionale di scrittura teatrale “Diego Fabbri” di Forlì, “L’Elefante Bianco” è anche risultato finalista al Premio Off 2012 del Teatro Stabile del Veneto.

Il Teatro Spazio Bixio si trova a Vicenza, in via Mameli 4. Info su www.spaziobixio.com e www.theama.it. Per prenotazioni info@theama.it e 0444 322525 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18) oppure 345 7342025 (tutti i giorni dalle 10 alle 18). Biglietti: interi a 10 euro, 8 i ridotti, 5 per i bambini fino ai 12 anni.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.