Città di Vicenza

06/11/2012

“Raffaello verso Picasso”, l'ultima lezione di Marco Goldin al Teatro Olimpico

Si conclude giovedì 8 novembre alle 20.30 il ciclo di incontri di approfondimento che Marco Goldin, curatore della mostra “Raffaello verso Picasso”, ha programmato al Teatro Olimpico.

L'incontro, come i precedenti, sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti con ingresso dalle 19.45 e sarà dedicato alla sezione della mostra “Il sentimento religioso. La grazia e l'estasi”. A seguire si potrà ascoltare la lettura del racconto, compreso nel libro/catalogo della mostra, scritto da Goldin ispirandosi al quadro che chiude il percorso espositivo in Basilica: Christina Olson di Andrew Wyeth. L'interpretazione del racconto, a cura dell'attore Gilberto Colla, e sarà accompagnata da musiche scritte per l'occasione ed eseguite in un mini concerto da Mauro Martello (flauti), Renzo Ruggieri (fisarmonica), Piero Salvatori (violoncello).

A chi interverrà sarà offerto in omaggio il libro con il racconto “Christina Olson”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.