Città di Vicenza

31/10/2012

Al Villaggio del Sole mobilità più sicura come richiesto nelle assemblee di quartiere

In un nuovo quartiere di Vicenza sono in arrivo le migliorie alla mobilità richieste dai cittadini in occasione degli incontri pubblici con l’amministrazione comunale. Si tratta del Villaggio del Sole per il quale, grazie ai fondi delle quote autostradali, il settore mobilità ha messo a punto un progetto di riordino del valore di 210 mila euro.
“Sono soprattutto interventi – ha detto oggi il sindaco Variati nella sua veste di assessore alla mobilità – che migliorano la sicurezza dei pedoni, ad esempio con attraversamenti stradali rialzati e l’invitano a ridurre la velocità delle automobili attraverso dissuasori che segnalano la velocità”.
Gli attraversamenti rialzati saranno realizzati in via Colombo, vicino alla scuola e al centro anziani, davanti ai quali sarà asfaltato il parcheggio, e in strada Biron di Sopra di fronte al centro Alzheimer di Villa Rota Barbieri. I dissuasori luminosi che segnalano a che velocità si sta procedendo saranno installati in viale del Sole.
Oltre a questi interventi sono previsti lavori di asfaltatura per favorire lo smaltimento delle acque piovane al Villaggio della Produttività, la segnaletica che indicherà il nuovo divieto di transito degli autoveicoli stabilito per il sottoportico di via Colombo, una coppa rotatoria in via Granatieri di Sardegna, all’incrocio con via Biron di Sotto, il completamento della pista ciclopedonale in via Biron di Sopra.
In alcune strade interne, infine, sarà istituito il senso unico che consentirà di ricavare spazio per nuovi e più ordinati posti auto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.