Città di Vicenza

31/10/2012

Uragano negli Stati Uniti, solidarietà del sindaco alla comunità americana

Il sindaco Achille Variati ha inviato un messaggio di solidarietà al generale comandante Africom Vicenza Patrick J. Donahue II e al colonnello David Buckingham, comandante della guarnigione alla caserma Ederle, per le vittime e i danni dell'uragano che si è abbattuto negli Stati Uniti.
“Con questo messaggio voglio esprimere la solidarietà mia, dell’Amministrazione comunale e della comunità vicentina al popolo americano per le vittime e i danni causati dall’uragano che sta flagellando gli Stati Uniti.
La nostra comunità vicentina è stata messa in ginocchio due anni fa dalla terribile alluvione che ha colpito famiglie e aziende e per questo ci sentiamo molto vicini alla sofferenza causata da un’altra calamità atmosferica.
Ma come allora i vicentini hanno saputo reagire liberando strade, case e aziende da acqua e fango per ritornare alla normalità, così sono convinto che il popolo americano saprà superare questo difficile momento con la determinazione che lo caratterizza.
La nostra città ospita un’importante comunità americana destinata ad aumentare nei prossimi anni: in questo momento il nostro pensiero va alle vittime dell’uragano e a tutte le persone che hanno perso la casa o che sono in difficoltà a causa dell’emergenza”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.