Città di Vicenza

31/10/2012

4 novembre: le celebrazioni ad Anconetta e Ospedaletto

I quartieri di Anconetta e Ospedaletto celebrano il “4 novembre, Giornata dell'Unità nazionale” rispettivamente domenica 4 e domenica 11 novembre. Le iniziative vengono organizzate dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione con l'associazione combattenti e reduci, federazione provinciale di Vicenza, sezione di Ospedaletto.
Domenica 4 novembre alle 10.30 sarà celebrata la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Anconetta. Successivamente verrà deposta una corona d'alloro al Monumento ai caduti nel piazzale della chiesa.
Domenica 11 novembrel'appuntamento è fissato al ”Parco della Pace” di Ospedaletto (capolinea autobus numero 5), da dove il corteo delle autorità e delle rappresentanze delle associazioni combattentistiche, con i labari, le bandiere e la fanfara in testa, si muoverà in sfilata verso la chiesa parrocchiale per la messa delle 10.30, che sarà accompagnata dal locale coro Cam. Al termine, la cerimonia, a cui parteciperanno anche gli alunni della scuola primaria “V. Pasini” di Ospedaletto, si sposterà al monumento ai caduti per la deposizione della corona d’alloro, cui seguiranno i discorsi delle autorità.
Per informazioni: circoscrizione 4, 0444 222740-222742, circoscrizione4@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.