Città di Vicenza

26/10/2012

Scavi nella sede stradale, raggiunto un accordo tra Comune e Telecom

Oggi l'assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto ha incontrato i dirigenti Telecom per valutare lo stato del ripristino degli scavi in città per l'installazione di sistemi di comunicazione per la trasmissione dei dati. Telecom, infatti, ha scelto Vicenza insieme ad altre 30 città per effettuare un lavoro di cablaggio all'avanguardia che consentirà una più rapida trasmissione di dati.

 

L'azienda ci ha assicurato che la settimana prossima gli scavi saranno ripristinati – esordisce l'assessore ai lavori pubblici ed alle infrastrutture stradali Ennio Tosetto -. Durante l'incontro sono stati stabiliti alcuni accordi. Per lavori effettuati dal 2009 ad oggi nelle strade principali sarà asfaltata mezza corsia, in quelle fino a 6 metri di larghezza si asfalterà, invece, tutta la corsia. I ripristini di Telecom verranno controllati da Aim e dall'ufficio infrastrutture del Comune. Ci siamo accordati per poter accelerare le procedure autorizzative. La prossima settimana Telecom si incontrerà con i vertici di Aim per l'opportunità di usare tubazioni dell'azienda vicentina o di Acque Vicentine già interrate evitando quindi ulteriori scavi. Abbiamo chiesto inoltre di effettuare gli scavi non nella sede stradale bensì nei marciapiedi per ridurre così la profondità dello scavo e limitare il ripristino ad un'area ridotta. Qualsiasi scavo d'ora in poi sarà soggetto al parere preventivo della giunta e dell'assessore.”

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.