Città di Vicenza

26/10/2012

Tabaccai, il sindaco premia gli studenti meritevoli con borse di studio offerte da Ecomap

Ecomap, l'Ente cooperativo di assistenza per i tabaccai, annualmente offre borse di studio ai figli dei tabaccai d'Italia.
La cerimonia di consegna per le province di Vicenza, Verone e Padova è avvenuta questo pomeriggio in sala Stucchi alla presenza del sindaco Achille Variati, del vicepresidente della Federazione italiana tabaccai e presidente Fit di Padova Italo De Rossi, del presidente Fit di Vicenza Davide Giuliari e di Verona Roberto Farini. Era presente anche Ivo Mastrantonio, direttore amministrativo di Ecomap.
Sono 30 i giovani che hanno ricevuto una delle borse di studio assegnate a chi ha frequentato l'università, la scuola secondaria di primo grado e la scuola secondaria di secondo grado. Sei sono state assegnate a studenti di Vicenza, 10 di Verona e 12 di Padova.
Quella dei tabaccai è un'associazione antica di grandi tradizioni e professionalità – dichiara il sindaco -. E' lodevole l'iniziativa che premia con borse di studio gli studenti meritevoli in un periodo in cui i tagli toccano prima di tutto i settori della cultura, della ricerca e della scuola. Ho molta fiducia nei giovani e ritengo che il futuro sia nelle loro mani. Le giovani generazioni sono capaci di gesti di grande significato e altruismo. Ne ho avuto prova due anni fa con l'aiuto prestato durante l'alluvione. Ai giovani voglio dire di avere fiducia, di avere coraggio e non rinunciare alle vostre idee.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.