Città di Vicenza

25/10/2012

Forum del libro 2012, Scambialibro in contrà Cavour il 27, 28 e 29 ottobre

Venite al punto di Scambialibro con un libro vostro da scambiare: ne troverete mille tra cui scegliere!
Da venerdì 26 a domenica 28 ottobre dalle ore 9.00 alle 17.00  sarà presente in Contrà Cavour, di fianco al Municipio, un gazebo della Biblioteca Bertoliana che metterà a disposizione dei cittadini libri e audiovisivi disponibili per attività di scambio.
Questa iniziativa, denominata Scambialibro, mette in circolazione donazioni di libri e videocassette provenienti dalle biblioteche aderenti  al Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza ed è organizzata dalla Biblioteca Civica Bertoliana.
Ogni cittadino può recarsi al tavolo dello Scambialibro, scegliersi un libro o un audiovisivo tra quelli presenti e lasciare al suo posto un proprio libro/audiovisivo. 
Si tratta di uno scambio volto a far circolare libri conosciuti e non, e invitare a moltiplicare le letture.
La disseminazione della cultura si fa anche così: al di fuori delle proprie mura, venendo incontro a persone che non sono mai venute in biblioteca; che non sanno dei servizi gratuiti che vi possono trovare; che pensano non ci siano in biblioteca  libri per divertirsi, ridere, cucinare, film da guardare, musica da ascoltare, guide di tutto il mondo per viaggiare, training sportivi da esplorare.
L’attività si inserisce nella nona edizione del Forum del Libro che interesserà che interesserà Vicenza dal 26 al 28 ottobre p.v. con numerose attività dislocate nelle piazze, nelle librerie, nelle strade, nei negozi e nelle biblioteche.
Presso il banchetto di Scambialibro, alcuni volontari provenienti da vari comuni della nostra provincia, si alterneranno e daranno informazioni anche sul Forum e sulle biblioteche aderenti alla rete di cooperazione bibliotecaria che giornalmente assicura prestiti gratuiti provenienti da 92 biblioteche vicentine.

 

http://www.bibliotecabertoliana.it/  e  http://biblioteche.provincia.vicenza.it/

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.