Città di Vicenza

24/10/2012

“Raffaello verso Picasso”, le ultime due lezioni di Marco Goldin al Teatro Olimpico

Prosegue il ciclo di incontri di approfondimento che Marco Goldin, curatore della mostra “Raffaello verso Picasso”, ha programmato al Teatro Olimpico con gli ultimi due appuntamenti che si terranno lunedì 29 ottobre e giovedì 8 novembre alle 20.30, entrambi ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti con ingresso dalle 19.45.
Nella serata di lunedì 29 ottobre Goldin approfondirà la sezione della mostra "La nobiltà del ritratto” e per l'occasione interverrà anche Ernesto Guidorizzi, il maggiore esperto di Goethe in Italia che terrà una breve lezione intitolata "Goethe a Vicenza".
La quarta, e ultima, lezione si terrà giovedì 8 novembre e sarà dedicata alla sezione della mostra “Il sentimento religioso”. A seguire si potrà ascoltare la lettura del racconto, compreso nel libro/catalogo della mostra, scritto da Goldin ispirandosi al quadro che chiude il percorso espositivo in Basilica: Christina Olson di Andrew Wyeth. L'interpretazione del racconto, a cura dell'attore Gilberto Colla, e sarà accompagnata da musiche scritte per l'occasione ed eseguite in un mini concerto da Mauro Martello (flauti), Renzo Ruggieri (fisarmonica), Piero Salvatori (violoncello).

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.