Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

24/10/2012

L'assessore Dalla Pozza alla tavola rotonda dedicata al rapporto tra città ed alberi

Sabato 27 ottobre a Palazzo Giustiniani-Baggio di contrà S. Francesco

Sabato 27 ottobre l'assessore all'ambiente Antonio Dalla Pozza parteciperà alle 17 alla tavola rotonda che si terrà a Palazzo Giustiniani-Baggio di contrà S. Francesco 41 nell'ambito delle giornate di approfondimento dedicate alla conoscenza e alla tutela dell'albero in città, organizzate a Vicenza, dal 20 al 27 ottobre, dalle associazioni Civiltà del Verde, Italia Nostra e Amici dei Parchi. All’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Vicenza, hanno aderito anche le associazioni Amici dei monumenti, Fai, Garden Club e Legambiente.

Ringrazio le associazioni organizzatrici – dichiara l'assessore Dalla Pozza - per aver dato alla città l'opportunità di dibattere di questo importantissimo tema, che spesso nell'ultimo periodo è stato al centro dell'attenzione dei cittadini. Proprio per questo, da ormai molti mesi, con queste ed altre associazioni attente ai temi dell'ambiente, stiamo sviluppando un percorso che ha come obiettivo la condivisione delle politiche sul verde pubblico dell'amministrazione comunale e la stesura di un vero e proprio 'piano del verde' che verrà portato all'attenzione del consiglio comunale, e sul quale possa basarsi la crescita, la cura e la tutela del verde cittadino”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza