Città di Vicenza

23/10/2012

Ponte delle Barche: sommozzatori dei vigili del fuoco in azione

Per verificare i danni dell’alluvione

Domani mattina dalle 10 una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco opererà sotto il Ponte delle Barche per verificare lo stato delle parti sommerse dell’antica struttura. L’intervento è stato chiesto dal Comune di Vicenza come indagine preliminare ai lavori di riparazione dei danni subìti durante l’alluvione del 2010.
Per la ristrutturazione del ponte il commissario straordinario ha assegnato al Comune di Vicenza 600 mila euro, insieme ai 350 mila destinati alla sistemazione di Ponte Furo.

Prima di dar corso ai lavori – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto – era necessario verificare accuratamente lo stato dei due manufatti, comprese le parti sommerse. Ringrazio pertanto il comando dei vigili del fuoco che, con la stessa disponibilità con la quale si è messo a disposizione della nostra comunità nei giorni dell’alluvione, ritorna ad aiutarci gratuitamente, mettendoci a disposizione sommozzatori appositamente formati per i rilievi delle strutture sommerse, comprese le indagini fotografiche subacquee”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.