Città di Vicenza

19/10/2012

Piano degli interventi, l'assessore Lazzari ribatte alle accuse avanzate dal Pdl

L'assessore alla progettazione e innovazione del territorio Francesca Lazzari ribatte alle accuse avanzate questa mattina dal Pdl a proposito del Piano degli interventi che la prossima settimana andrà in discussione e in votazione in consiglio comunale.

Innanzitutto non è affatto vero – chiarisce subito Lazzari - che l'area del presidio del movimento No Dal Molin diventerà edificabile, così come non è previsto alcun credito edilizio per i nomadi che vivono in via Nicolosi: se e quando sarà il momento, e in fase di esproprio, i nomadi proprietari del terreno agricolo avranno una compensazione per il passaggio della tangenziale”.

Per quanto riguarda poi il fatto che cantine, garage e portici faranno volumetria, l'assessore spiega: “Sì, questo è vero, perchè intendiamo porre un freno a tutte quelle situazioni, in cui i locali partono come cantine, ma poi si trasformano, di fatto, in vere e proprie abitazioni, per le quali però non vengono versati gli oneri di urbanizzazione. Vogliamo quindi contrastare questo malcostume, con regole chiare e precise, in nome di una maggiore trasparenza ed equità nei confronti di chi invece non fa il 'furbo'. La maggioranza consiliare, tuttavia, sta preparando un emendamento per rendere meno restrittiva la norma per le vere cantine, ma dovranno comunque essere previsti limiti precisi in superficie e altezza”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.