Città di Vicenza

18/10/2012

Oggetti smarriti: martedì 23 ottobre a Longare l'asta di biciclette, motorini e cellulari

Martedì pomeriggio 23 ottobre, all'Istituto vendite giudiziarie di via Volto 63 a Costozza di Longare, si terrà l'asta degli oggetti rinvenuti del Comune di Vicenza.

Per visionare le 40 biciclette, i sette ciclomotori, il computer e i vari cellulari, oltre alle 35 biciclette da rottamare che verranno vendute in blocco, gli interessati dovranno presentarsi alle 14, perchè poi, alle 15, inizieranno le operazioni di vendita con assegnazione del bene al miglior offerente.

Gli oggetti sono quelli rinvenuti dai cittadini e depositati all'ufficio oggetti smarriti in quanto il proprietario è sconosciuto. Entro un anno, un mese e un giorno il proprietario può chiederne la restituzione fornendo gli elementi o esibendo gli eventuali documenti necessari al riconoscimento. In caso di biciclette, ciclomotori e oggetti di valore, è inoltre necessario presentare la denuncia di smarrimento o di furto. Altrimenti può rivendicarne la proprietà il cittadino che ha trovato l'oggetto smarrito e che l'ha consegnato personalmente all'ufficio di palazzo Trissino aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 in corso Palladio 98 (telefono 0444 221030, fax 0444 221220, provveditorato@comune.vicenza.it).

Periodicamente l'ufficio oggetti smarriti del Comune effettua quindi le aste per mettere all'incanto tutti quei beni che non vengono né reclamati dai proprietari né rivendicati da chi li rinviene.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.