Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

16/10/2012

Corsi gratuiti di italiano per stranieri in circoscrizione 7

Sono iniziati questo mese i corsi di lingua italiana per stranieri organizzati dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione, un'opportunità offerta ai cittadini stranieri per incentivarne l’integrazione grazie alla preziosa collaborazione di insegnanti in pensione che si sono offerti di dedicare gratuitamente il loro tempo a questo scopo.
I corsi, totalmente gratuiti per i partecipanti, si tengono nel centro civico della circoscrizione 7 in via Vaccari 107. Ci sono ancora posti disponibili nei due livelli previsti, elementare e intermedio. Le lezioni si terranno per cicli di 4 e 8 mesi, il lunedì e giovedì dalle 9 alle 11.
“Il successo dell'iniziativa ottenuto negli anni passati ci ha convinto a proseguire su questa strada – commenta l'assessore Massimo Pecori -: la preziosa collaborazione dei volontari vicentini testimonia quanto simili iniziative siano fondamentali per favorire l'integrazione degli stranieri. Imparare la lingua italiana è il primo passo che si deve compiere per comprendere e rispettare le regole e le tradizioni della nostra società”.
Per informazioni contattare la circoscrizione 7, 0444960126.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza