Città di Vicenza

16/10/2012

Corsi gratuiti di italiano per stranieri in circoscrizione 7

Sono iniziati questo mese i corsi di lingua italiana per stranieri organizzati dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione, un'opportunità offerta ai cittadini stranieri per incentivarne l’integrazione grazie alla preziosa collaborazione di insegnanti in pensione che si sono offerti di dedicare gratuitamente il loro tempo a questo scopo.
I corsi, totalmente gratuiti per i partecipanti, si tengono nel centro civico della circoscrizione 7 in via Vaccari 107. Ci sono ancora posti disponibili nei due livelli previsti, elementare e intermedio. Le lezioni si terranno per cicli di 4 e 8 mesi, il lunedì e giovedì dalle 9 alle 11.
“Il successo dell'iniziativa ottenuto negli anni passati ci ha convinto a proseguire su questa strada – commenta l'assessore Massimo Pecori -: la preziosa collaborazione dei volontari vicentini testimonia quanto simili iniziative siano fondamentali per favorire l'integrazione degli stranieri. Imparare la lingua italiana è il primo passo che si deve compiere per comprendere e rispettare le regole e le tradizioni della nostra società”.
Per informazioni contattare la circoscrizione 7, 0444960126.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.