Città di Vicenza

12/10/2012

A San Bortolo si va a scuola di presepi

Come si progetta un presepe? Come si realizzano le casette e le rocce? Come si imita e colora la vegetazione? Ora c’è un corso che lo insegna. L’iniziativa è dell’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza che, in vista delle iniziative natalizie che promuovono l’antica tradizione popolare, propone una vera e propria scuola di tecnica presepistica in collaborazione con l’associazione Presepi di Vicenza.

Chi ama il presepio e vuole costruirlo nel migliore dei modi avrà la possibilità di imparare tecniche e segreti dal maestro Antonio Carlotto, della sezione di Castelgomberto dell’associazione Amici del Presepio di Roma.

Il corso si terrà nelle aule della parrocchia di Cuore Immacolato di Maria (quartiere di San Bortolo) nei giorni 29 ottobre, 5, 12 e 19 novembre, dalle 20,45 alle 23.

L’iscrizione costa 50 euro ed è comprensiva di un dvd con illustrazioni e spiegazioni.

 

Per informazioni:

Ufficio Decentramento del Comune di Vicenza: 0444222157

Associazione Presepi di Vicenza: 3482567049

www.presepidivicenza.com

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.